FriuliRun | Corse e marce in FVG - Blog

AL GOSÈRSi correrà domenica 29 luglio a Tisoi (BL) Al Gosèr, corsa in montagna a scopo benefico, per raccogliere fondi per il progetto "Dolomiti Orizzonte Paralimpico", ideato da A.S.D. SPORT ASSI, che si propone di rendere accessibile lo sport agli atleti con disabilità.

La corsa è articolata su due diverse distanze e percorsi, da un lato si propone come gara dall’elevata cifra tecnica, 17 km D+ 1100m, in abbinamento al criterium interregionale di corsa in montagna dei Vigili del Fuoco, dall’altro come momento ricreativo di sport per le famiglie e gli appassionati con le marce ludico-motorie da 17 e 5 km, su itinerari di grande valorizzazione del territorio locale.

Segnaliamo l'iscrizione agevolata a 15,00 euro alla 17 km, fino al 15 giugno.





3 SANTI TRAILSi correrà domenica 4 marzo la sesta edizione del 3 Santi Trail, con partenza da Nave, in provincia di Brescia.

La corsa ha due percorsi competitivi che si snodano attraverso i boschi, con salite impegnative, uno da 17 km con dislivello positivo di 1.200 metri e l'altro da 36 km con dislivello positivo di 2.380 metri.

Il percorso non competitivo a passo libero si svolge parzialmente su sentieri di bassa montagna con uno sviluppo totale di 7 km e un dislivello positivo di 300 metri, la partenza è prevista per le 9.10, l'iscrizone costa 5,00 euro e sarà possibile effettuarla la mattina del 4 marzo.

Per ulteriori informazioni visitare il sito e leggere il regolamento.




4° Trail del GeveroIl Trail del Gevero, quest'anno alla quarta edizione, nasce dal sogno di un gruppo di amici amanti dello sport e della natura, che hanno deciso di valorizzare le bellezze del territorio, facendole conoscere agli appassionati di trail running.

È una gara con due percorsi, uno da 21 km con D+ 1.720m e uno da 46 km con D+ 3.260m, che si snodano su sentieri, mulattiere e carrarecce ed entrambi hanno partenza e arrivo a Cison di Valmarino, uno dei borghi più belli d’Italia.

In percorso da 21 km è molto impegnativo con D+1.720m, concentrati in pochi chilometri, passaggi molto tecnici di puro trail e con una discesa che non lascia un attimo di respiro, il percorse da 46 km ha dei passaggi molto caratteristici per tipologia e conformazione, già sui 500 metri di altitudine si trova un terreno roccioso, con passaggi tecnici di puro trail, dove i runners saranno chiamati a raccogliere tutte le forze e dare il meglio di sè.

La novità per questa edizione sarà la possibilità di correre in staffetta, la prima parte è di 25 km e D+ 2050m, mentre la seconda parte di 21 km e D+ 1210, le coppie dovranno raggiungere Località Campo per il cambio staffetta.

Per la partecipazione si raccomanda esperienza e conoscenza dell’ambiente montano, ottimo allenamento e solida capacità d'autonomia personale, per tutte le ulterioni info consultare il regolamento sul sito.

3° AmarathonSi correrà martedì 1° maggio la 3° Amarathon, la corsa dell'amarone, con tracciati che si snodano tra il verde e i vigneti della Valpolicella, dove tradizione enogastronomica e divertimento si incontrano per un appuntamento ludico e sportivo dedicato a tutti.

Due percorsi di 14 e 21 km, con partenza e arrivo a Pedemonte, la 21 km è un giro unico prevalentemente asfaltato e leggermente ondulato con  alcuni tratti di fondo sterrato compatto.


Il percorso toccherà il territorio dei 5 comuni della Valpolicella classica, Negrar, San Pietro in Cariano, Marano, Fumane e Sant’Ambrogio e presenterà passaggi suggestivi oltre alla visione del fantastico panorama sui vigneti della Valpolicella.


Per ulteriori informazioni visitare il sito amarathon.it





L'11° edizione dell'Ecomaratona del Chianti propone numerosi percorsi adatti a ogni tipo di corridore, dai 42 km della maratona ai 10 della passeggiata, passando per gli 8 km della passeggiata per le cantine, per andare alla scoperta di alcune tra le più prestigiose aziende agricole del Chianti.

La Maratona parte dal Castello di Brolio, si snoda in buona parte su strade bianche sicuramente alla portata di tutti e passa all’interno di alcuni tra i castelli e le cantine più belli e importanti del Chianti.

Il Chianti Classico Trail, sulla distanza di 21 km  ha un percorso facile e non sconnesso, con discese dolci, alla portata di chi vuole sperimentare un percorso in natura godendo di splendidi panorami.

Il Trail del Luca ha un percorso di 13 km, adatto a tutti i podisti, si corre lungo su strade bianche, pulite e ben battute, attraverso boschi e filari di vigna.

Ultime dal blog